Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

auto bloccate dalla neve Una Pasqua di passione sull’autostrada del San Gottardo

(1)

Traffico perturbato per la neve

Le abbondanti nevicate protrattesi per tutta la notte hanno creato notevoli problemi al traffico autostradale a nord della galleria del San Gottardo.

L’A2 tra Göschenen e Amsteg, nel Canton Uri, è stata chiusa fino a parte della mattinata in entrambi i sensi di marcia per permettere di liberare le carreggiate dalla neve, dopo che diversi automobilisti sono finiti di traverso.

I 60 centimetri di coltre bianca hanno sorpreso anche i conducenti di mezzi pesanti con targhe straniere equipaggiati con pneumatici estivi.

In seguito la circolazione veicolare è ripresa ad intervalli ma con notevoli difficoltà anche più a sud in Leventina (Alto Ticino). Nella tarda mattinata sono riprese le precipitazioni e si sono di nuovo formate lunghe colonne ai portali nord e sud della galleria.

Per il pericolo valanghe, considerato forte in Ticino e Svizzera Centrale, diverse strade sono state chiuse, in particolare in Val Bavona e Bedretto a sud delle Alpi, così come i passi Lucomagno, Julier e Maloja. Treni fermi anche lungo le principali tratte regionali alpine.

 

 

tvsvizzera/spal con RSI (TG del 31.3.2018)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box