Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Augias e 'Il lato oscuro del cuore'

Nel nuovo romanzo del giornalista e scrittore, l'incontro tra due donne conduce a un'indagine nelle profondità dell'inconscio

Il giornalista e saggista Corrado Augias è tornato alla narrativa, con 'Il lato oscuro del cuore' (Einaudi). In realtà, l'incontro tra le due protagoniste del romanzo -una psicologa, ma impiegata alla cassa di un bar, l'altra di umili origini, e con una situazione affettiva disastrata- costituisce l'ossatura di un testo sull'inconscio femminile e la psicanalisi.

"Sentendomi inadeguato alla stesura di un vero e proprio saggio", ha detto Augias alla presentazione in una libreria di Lugano, "ho fatto ricorso a una forma romanzata".

Augias, che è acuto e reputato giornalista e saggista, ha dialogato col pubblico e concesso anche qualche riflessione fuori tema. Gli abbiamo chiesto allora di Expo 2015, un progetto che lega i nostri due Paesi -l'Italia organizza, la Svizzera fu la prima ad aderire- ma che non smette di crearci qualche preoccupazione.

L'intervista è di Alessandra Bonzi.

Corrado Augias sarà ospite di 'Turné' sabato 22 novembre, in streaming alle 19.10 sulla homepageLink esterno di tvsvizzera.itLink esterno.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×