La galleria autostradale che perde pezzi
La galleria autostradale del San Salvatore sull'A2, perde letteralmente pezzi. La volta laterale si sta staccando un pezzo alla volta ed ha investito pure una vettura. L'autostrada è stata chiusa e la viabilità è andata in "tilt".
Un pezzo di volta laterale del rivestimento della galleria del San Salvatore in direzione di Mendrisio si è staccato giovedì mattina poco dopo le 9, precipitando sulla sede stradale. I detriti hanno investito una vettura di passaggio ma non vi ci sono stati feriti tra gli occupanti.
L’autostrada A2 è stata immediatamente chiusa, obbligando il traffico a uscire a Lugano Sud. Si registrano disagi sulla viabilità ordinaria in tutta la zona a sud di Lugano. La chiusura dell’arteria continuerà ancora per qualche ora, in modo da consentire di compiere le verifiche necessarie sulla stabilità della struttura e liberare l’asfalto dai detriti.
La galleria riamrrà chiuso per diversi giorni. Per il momento le auto e i camion viaggiano nei due sensi del tubo in direzione nord.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.