Navigation

La galleria autostradale che perde pezzi

La galleria autostradale del San Salvatore sull'A2, perde letteralmente pezzi. La volta laterale si sta staccando un pezzo alla volta ed ha investito pure una vettura. L'autostrada è stata chiusa e la viabilità è andata in "tilt".

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2017 - 11:21
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Un pezzo di volta laterale del rivestimento della galleria del San Salvatore in direzione di Mendrisio si è staccato giovedì mattina poco dopo le 9, precipitando sulla sede stradale. I detriti hanno investito una vettura di passaggio ma non vi ci sono stati feriti tra gli occupanti.

L’autostrada A2 è stata immediatamente chiusa, obbligando il traffico a uscire a Lugano Sud. Si registrano disagi sulla viabilità ordinaria in tutta la zona a sud di Lugano. La chiusura dell’arteria continuerà ancora per qualche ora, in modo da consentire di compiere le verifiche necessarie sulla stabilità della struttura e liberare l’asfalto dai detriti.

Contenuto esterno


La galleria riamrrà chiuso per diversi giorni. Per il momento le auto e i camion viaggiano nei due sensi del tubo in direzione nord.


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.