La televisione svizzera per l’Italia

Il lockdown nelle illustrazioni di Emiliano Ponzi

Persona sfoglia catalogo
Le illustrazioni di Ponti per il Washington Post sono state raccolte in una mostra e in un catalogo. RSI-SWI

Illustratore italiano di fama internazionale, Emiliano Ponzi da Milano ha raccontato, con i suoi disegni e i suoi pensieri, ai lettori statunitensi del Wasghington Post, quello che stava accadendo in Italia durante il periodo del lockdown. Incontriamolo nel Servizio della Radiotelevisione svizzera.

Quando tvsvizzera.it ha incontrato l’ultima volta Emiliano Ponzi, pochi avrebbero potuto immaginare come sarebbero stati i mesi seguenti. Anche l’illustratore, come quasi tutti, ha dovuto rimodellare la propria vita a causa della pandemia di coronavirus.

Dalla sua casa di Milano ha raccontato il lockdown con illustrazioni che, pur rappresentando il quotidiano italiano, trascendono i confini nazionali raccontando una crisi che ha toccato tutto il mondo. Questi disegni sono ora raccolti in una mostraCollegamento esterno e in un catalogo.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 12.09.2020)

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR