L’amore ha trionfato. Possono sicuramente dirlo i curatori dell’esposizione “Love”, che si può visitare fino al prossimo 26 febbraio al Chiostro del Bramante a Roma. La mostra di arte contemporanea sta ottenendo un successo strepitoso, specialmente fra i giovani.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it con RSI (TG del 30.01.2017)
Contenuto esterno
Robert Indiana, Tom Wesselman, Yayoi Kusama, Marc Quinn. Sono alcuni degli artisti le cui opere sul tema dell’amore possono essere ammirate al Chiostro del BramanteCollegamento esterno a Roma. Un’esposizione che sta avendo un enorme successo, al punto che gli organizzatori hanno deciso di prolungarla: anziché il 19 febbraio, chiuderà il 26.
Già 80’000 persone l’hanno visitata, ma a stupire i curatori della mostra è stata l’età media del pubblico: 18 anni. Una volta tanto, sono i ragazzini a trascinare i genitori al museo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Museo abusivo a Roma tra arte, rifiuti e degrado
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non ha nulla a che vedere con i Musei vaticaniCollegamento esterno, Galleria BorgheseCollegamento esterno e ancora meno con MaxxiCollegamento esterno, il museo nazionale delle arti del XXI secolo. Nella città eterna, tra rovine dell’antica Roma e stradine medievali, tra lo sfarzo dei palazzi rinscimentali e l’austerità di quelli fascisti, ecco che diventa realtà anche l’archeologia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come scrivono gli organizzatori dell’esposizione, l’attuale Yemen è la terra della leggendaria Regina di Saba e a lei viene poi associata una favolosa ricchezza. Gli autori greci e latini chiamavano questa regione “Arabia Felix”. L’esposizione all’Antikenmuseum di BasileaCollegamento esterno esplora da un lato il mito della Regina di Saba, la cui esistenza non è mai…
Parigi, in mostra l’amicizia tra Picasso e Giacometti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Parigi , 1931. Luogo e anno del primo incontro tra Alberto Giacometti e Pablo Picasso. Tra i due artisti è l’inizio di una lunga amicizia che nella capitale francese li porterà spesso ad incontrarsi per discutere delle loro opere. Proprio legame, il Museo Picasso di Parigi dedica ora una mostra. Il primo incontro avviene nel…
Questo contenuto è stato pubblicato al
150 opere di Banksy in mostra a Roma. Si tratta della più ricca esposizione dedicata al massimo esponente della street art. Si chiama “guerra, capitalismo e libertà” e si potrà visitare fino al 4 settembre.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.