Navigation

A spasso tra le palafitte di Zurigo

Alcuni dei manufatti rinvenuti nel cantone Zurigo, risalenti a oltre 3'000 anni fa. RSI-SWI

Da 10 anni patrimonio dell'umanità Unesco, i siti palafitticoli si possono trovare anche in Svizzera, se si sa dove cercare.

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2021 - 09:10

Sono 111 gli insediamenti annoverati nella lista dell'Unesco. Si tratta per lo più di zone poco visibili, ma dall'incalcolabile valore archeologico. Un'area che conta molti di questi luoghi, in Svizzera, è il canton Zurigo.

Ne sono state individuate anche nel centro della città più popolosa della svizzera. Andiamo alla loro scoperta in questo servizio della Radiotelevisione svizzera.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 30.05.2021)

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.