Ancora chiuso il valico di Rafah, fermi gli aiuti umanitari
Camion carichi di aiuti umanitari fermi al confine tra Egitto e la Striscia di Gaza.
Keystone / Khaled Elfiqi
Il valico di Rafah tra l'Egitto e la striscia di Gaza è rimasto chiuso anche venerdì, mentre si aggrava l'emergenza umanitaria all'interno di quest'ultima. Oltre 200 camion con 3'000 tonnellate di aiuti umanitari sono ancora fermi in Egitto. Le strade colpite dai bombardamenti, stando alle Nazioni unite, non sono ancora accessibili e i lavori per ripararle sono appena iniziati. L’ONU stima che ci vorranno uno o due giorni per completarli. Intanto il Governo israeliano ha annunciato l'evacuazione di un villaggio alla frontiera con il Libano. Si tratta dell'ultimo segno delle tensioni nel nord del Paese, mentre a sud sono proseguiti i bombardamenti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mrj
Tutti gli aggiornamenti sulla situazione nella Striscia di Gaza nell’edizione del Telegiornale RSI delle 12:30:
Basilea Città resta un “semicantone” per la politica federale
Questo contenuto è stato pubblicato al
I cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna devono continuare ad avere un solo seggio al Consiglio degli Stati e contare come mezzo cantone nelle votazioni popolari in cui è richiesta la doppia maggioranza.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera ha la più alta densità in Europa di apparecchiature di diagnostica per immagini e il loro utilizzo è in aumento. L'uso di queste apparecchiature non è praticamente regolamentato dalla Legge sull'assicurazione malattia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cala il consumo di vino in Svizzera: lo scorso anno è sceso del 7,9%, attestandosi a 218,4 milioni di litri. L'Ufficio federale dell'agricoltura definisce tale tendenza - osservata in tutta Europa - "preoccupante per la viticoltura".
Locarno omaggia Jackie Chan con il Pardo alla carriera
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'attore e regista Jackie Chan riceverà il Pardo alla carriera in occasione della 78esima edizione del Locarno Film Festival, che si terrà dal 6 al 16 agosto. Il riconoscimento gli verrà consegnato il 9 agosto in Piazza Grande.
La strategia federale anticorruzione non è abbastanza coraggiosa
Questo contenuto è stato pubblicato al
La strategia anticorruzione della Confederazione non è abbastanza ambiziosa. Secondo il Controllo federale delle finanze (CDF), deve essere resa più efficace.
Candinas presidente della Fondazione della Guardia Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il consigliere nazionale grigionese Martin Candinas è stato nominato alla presidenza del consiglio della Fondazione della Guardia Svizzera Pontificia del Vaticano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì Zurigo ha celebrato la tradizionale Sechseläuten. Dopo la processione delle corporazioni nel pomeriggio, alle 18 è stato bruciato il Böögg. La sua testa è esplosa solo dopo 26 minuti e 30 secondi: l'estate sarà piovosa
L’Alleanza del Centro ha trovato il suo nuovo presidente
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il capogruppo del Centro alle Camere federali e consigliere nazionale vallesano Philipp Matthias Bregy è l'unico candidato alla presidenza del Centro.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata stabilita la data del 7 maggio per il Conclave", ha confermato il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni in un briefing
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.