Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Alla scoperta di Milano

Due architetti, uno svizzero ed un italiano, svelano il volto originale degli edifici del capoluogo lombardo.

Prendi due architetti di qualità, uno svizzero che ha scelto di lavorare in Italia, e uno italiano che a sua volta... ha scelto di lavorare in Svizzera. Li metti insieme ad un gruppo di curiosi e appassionati d'arte e d'architettura e per tutti organizzi una sorta di passeggiata per le vie di Milano. Motivo, analizzare l'impatto globale del design sulla vita quotidiana della città, contemplare il suo volto più autentico e anche quello nuovo, per poi analizzare questi mutamenti urbani, fra vecchie case e nuovi grattacieli, monumenti storici e ardite architetture.

Questa originale "Passeggiata in città" è stato uno degli appuntamenti della Triennale di Milano edizione XXI, nell'ambito della partecipazione svizzera (intitolata "Cosmopolitan Switzerland") e del tema "La città e il futuro". L'evento è stato quindi organizzato da Fondazione Svizzera per la cultura Pro Helvetia, in collaborazione con il Consolato generale di Svizzera a Milano e l'Istituto Svizzero.

Così, in una bella giornata di sole, grazie anche alle scarpe comode e alla tanta curiosità dei partecipanti, un gruppo di appassionati ha scoperto con i due architetti un volto originale e inconsueto della città.

Claudio Moschin

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×