Navigation

Al cinema senza Google Glass

keystone

Nel Regno Unito si teme possano essere usati per registrare illegalmente i film proiettati

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 luglio 2014 minuti

Saranno presto in vendita in Gran Bretagna, ma il loro uso sta già per essere bandito nei cinema di tutto il paese. Si teme che i Google Glass possano essere usati per registrare e produrre copie pirata dei film proiettati. Attualmente, infatti, oltre il 90% dei film copiati illegalmente ha fonte nelle registrazioni che avvengono nelle sale cinematografiche.

"A ogni cliente che sta indossando questa tecnologia sarà chiesto di rimuoverla e potrà essere chiesto di lasciare la sala", ha spiegato il direttore generale della Cinema Ehibitors Association Phil Clapp.

La ditta di Mountain View si è detta però scettica su questa presa di posizione: "Pensiamo che sia meglio avere un'esperienza diretta con Glass prima di creare delle polemiche intorno a esso. Il fatto che sia indossato sopra agli occhi e che lo schermo si illumini quando è attivo, lo rende un dispositivo abbastanza scadente per registrare le cose di nascosto. Raccomandiamo sia trattato come tutti i dispositivi simili e che sia semplicemente chiesto ai portatori di spegnerlo prima che la proiezione inizi."

ZZ

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?