Navigation

Amazon alla conquista del mercato svizzero

L’ingresso in Svizzera di Amazon è realtà. L'azienda di Jeff Bezos ha firmato un accordo di collaborazione con la Posta Svizzera che effettuerà lo sdoganamento per Amazon al fine di consentire una consegna entro le 24 ore. Se i clienti svizzeri possono essere felici, lo sono un po' meno i suoi diretti concorrenti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 gennaio 2018 - 20:13
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Una cosa è ormai certa. L’ingresso di Amazon in Svizzera creerà sconvolgimenti nel mercato delle vendite di prodotti online. Gli attuali attori sul mercato online elvetico dovranno sicuramente rivedere le loro politiche altrimenti rischiano seriamente di essere cannibalizzati.

D'altra parte i numeri di Amazon possono gettare nel panico: il numero due mondiale del commercio ha un fatturato da 145 miliardi di franchi, ovvero sei volte quella del gruppo Migros. Non solo. I prodotti proposti dalla piattaforma americana raggiungere l'astronomica cifra di 229 millioni. Da ultimo, lo scorso anno da Amazon sono partiti in giro per il mondo qualcosa come 5 miliardi di pacchi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.