Navigation

Abbado riposa a Sils Maria

keystone

Le spoglie del direttore d'orchestra morto lo scorso gennaio sono state deposte nel cimitero del villaggio egandinese

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2014 - 17:29

Il maestro Claudio Abbado, morto lo scorso gennaio a Bologna all'età di 80 anni, riposa nel cimitero di Sils Maria, in Engadina. Il feretro è stato traslato nella località turistica dove Abbado possedeva una casa di vacanza. Lo hanno indicato i figli del maestro al quotidiano italiano «La Stampa». Sils Maria, paesino engadinese noto anche per aver ospitato il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, «era un luogo magico» per Abbado. Così i discendenti del direttore d'orchestra.

Claudio Abbado ha lavorato molto in Svizzera. Era un «habitué» del festival di Lucerna, dove aveva esordito nel 1966 ritornandovi a più riprese alla testa di differenti orchestre. Nel 2003, dopo aver lasciato la conduzione della Filarmonica di Berlino, Abbado aveva fondato la Lucerne Festival Orchestra, composta di solisti di fama internazionale.

Ats/red

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.