A Sanremo anche il ‘Rosario Rock’
Boom di vocazioni tra gli artisti e concerti in chiesa
Altri sviluppi
FastMission Sanremo
Saltare, ballare e persino fare il trenino in chiesa durante la messa. Sanremo è anche questo.
Padre Baldo Alagna è entusiasta mentre ci spiega che la Fast Mission “è in concomitanza con il Festival di Sanremo e ci saranno migliaia di persone con cui parlare! Le nostre iniziative non vogliono essere un controfestival, anzi! Sono un evento collaterale per chi vuole trovare un momento di fede”.
Padre Baldo è il capo dell’esercito di Dio e ha convocato più di 70 soldati da tutt’Italia per sguinzagliarli per le strade della città dei fiori e portare nuovi adepti ai loro eventi Rock, come l’Aperi-Jesus, il Rosario e la Messa Rock e perfino il God’s party con diversi dj.
Al grido di “chi non canta non ci crede, eh, eh!”, nella parrocchia di Santo Stefano i ragazzi si scatenano al ritmo di un pezzo rock dal testo che dice “e se Dio è con noi, chi ci potrà fermare?”. Sembrano indemoniati ma, invece di lasciare gli anziani a bocca aperta, riescono a coinvolgerli e a fare in trenino tra i banchi della chiesa.
Durante le ore libere dalle funzioni religiose, i ragazzi, con una divisa con ali dorate sulla schiena, girano per la città dispensando abbracci e portando il verbo.
Alla messa dedicata agli artisti, si è presentato solo Nek, che ha canticchiato un Alleluia in chiave quasi metal.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.