Navigation

Trovato l'accordo sul cessate il fuoco

Hamas e Israele hanno annunciato un cessate il fuoco su Gaza.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2018 - 12:21
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


"Con gli sforzi egiziani e delle Nazioni Unite, è stato raggiunto (un accordo, ndr) per tornare alla precedente situazione di cessate il fuoco tra l'occupazione e le fazioni palestinesi", ha twittato il portavoce di Hamas Fawzi Barhoum.

Un soldato israeliano è stato ucciso ieri da una "cellula di terroristi" presso il confine con Gaza, nel settore sud della Striscia. Il militare è stato ferito in modo grave dal fuoco dei palestinesi ed è deceduto dopo il ricovero in ospedale, ha indicato un portavoce dell'esercito.

L'incidente ha messo in moto sul confine una catena a reazione che ha incluso bombardamenti a Gaza e lanci di razzi su Israele. Nella notte poi è stato trovato un accordo. 



Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.