Navigation

Trovato l'accordo sul cessate il fuoco

Hamas e Israele hanno annunciato un cessate il fuoco su Gaza.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2018 - 12:21
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


"Con gli sforzi egiziani e delle Nazioni Unite, è stato raggiunto (un accordo, ndr) per tornare alla precedente situazione di cessate il fuoco tra l'occupazione e le fazioni palestinesi", ha twittato il portavoce di Hamas Fawzi Barhoum.

Un soldato israeliano è stato ucciso ieri da una "cellula di terroristi" presso il confine con Gaza, nel settore sud della Striscia. Il militare è stato ferito in modo grave dal fuoco dei palestinesi ed è deceduto dopo il ricovero in ospedale, ha indicato un portavoce dell'esercito.

L'incidente ha messo in moto sul confine una catena a reazione che ha incluso bombardamenti a Gaza e lanci di razzi su Israele. Nella notte poi è stato trovato un accordo. 



Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.