La televisione svizzera per l’Italia

A far scattare l’autovelox a Zurigo è stato un rapace

Il rapace immortalato dall autovelox.
Il rapace immortalato dall'autovelox. Stadtpolizei Zürich

Un uccello non ha rispettato il limite di 30 km all'ora in una zona residenziale della città sulla Limmat ma, secondo quanto informa la polizia locale, eviterà la sanzione amministrativa.

A Zurigo i volatili non sembrano inclini a rispettare le norme del codice stradale. Lo testimonia l’incauto volatile che qualche giorno fa ha fatto scattare un autovelox: il dispositivo elettronico lo ha immortalato in flagrante mentre sfrecciava (evidentemente in aria) a 38 km/h su una strada nella quale vige il limite di 30 km/h.

Contenuto esterno

La polizia cittadina, dopo un breve consulto sulla pista investigativa più idonea da seguire, ha deciso di pubblicare su X (ex Twitter) la foto del rapace in azione, di cui non è ancora nota la specie.

L’invito trasmesso sul social media agli esperti di ornitologia è quello di fornire elementi utili per la sua identificazione. Da parte loro le forze dell’ordine, contravvenendo alla tradizione, hanno assicurato che l’uccello non sarà sanzionato per la sua condotta spericolata.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR