Navigation

Venezia, al via il festival aperto al digitale

Il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta, col direttore artistico della Mostra, Alberto Barbera, ritratti alla presentazione dello scorso 25 luglio. Keystone

Si apre mercoledì la 75esima Mostra d'arte cinematografica di Venezia, una rassegna che ha deciso di accogliere anche le pellicole prodotte o distribuite dalle piattaforme come Netflix o Amazon. Intervista della RSILink esterno al direttore Alberto Barbera.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 agosto 2018 - 13:25
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 29.08.2018)

L'apertura alle piattaforme digitali non fa che crescere il programma della Mostra. Secondo il direttore, peraltro, il numero degli spettatori dei festival aumenta e le sale cinematografiche non sono per nulla destinate a scomparire.

Non è solo perché il pubblico, di tanto in tanto, vorrà ancora vedere un film "in una grande sala, con un grande schermo e il suono perfetto", ma poiché "la socializzazione e la condivisione sono elementi ai quali non rinuncerà mai".

Contenuto esterno

+ Il sito della MostraLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.