Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

420 corni delle alpi in piazza duomo a Milano

(keystone)

L’iniziativa è dell’associazione nazionale, in occasione del 500esimo della neutralità svizzera e del 200esimo di pace con il mondo

Due concerti, con 420 corni delle alpi, uno ad Expo, ed uno in piazza Duomo. L'iniziativa è di quelle decisamente scenografiche e probabilmente potrebbe esser iscritta nel Guinnes dei primati.

I concerti avverranno il 26 settembre, e sono stati voluti dalla Eidgenössischer Jodler-verbandLink esterno per sottolineare due ricorrenze di grande importanza per la Confederazione.

Nel 2015 la Svizzera festeggia infatti 500 anni di neutralità e 200 anni di pace con il mondo

(Marignano/Milano 1515 e Congresso di Vienna 1815).

(keystone)

La manifestazione avrà come motto "Corni delle alpi invece di alabarde" e oltre ai corni stessi vedrà in scena tutta una seri di icone svizzere, tra le quali le Ferrovie Federali, l'Autopostale, e le guardie svizzere.

"I due concerti di Milano –recita il comunicato stampa arrivato oggi nelle redazioni- saranno autentici, forti e unici. Le loro immagini faranno il giro del mondo e rafforzeranno il marchio svizzero: neutrale e indipendente, ma aperta. Cultura invece di commercio, musica invece di armi! Tutto questo, per il nostro paese che è in una difficile situazione, contribuisce a diffondere attenzione, interesse, simpatia e Goodwill – all'interno e verso l'esterno.

La Suisse existe!"

gin

La documentazione della manifestazione del26.9.2015Link esterno

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×