Il selfie di Lorenzo negli studi di Besso.
RSI-SWI
Se i centralini telefonici del terzo canale radio della Radiotelevisione svizzera italiana, Rete Tre, potessero parlare, racconterebbero delle settimane appena trascorse come si farebbe di una guerra. Ma per quale motivo? La ragione è Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
La sola possibilità per assistere dal vivo allo showcase del cantante italiano, tenutosi ieri a Lugano negli studi della radio a Lugano-Besso, era quella di prendere la linea al momento giusto. C’è chi, dopo decine e decine di tentativi, ce l’ha fatta. Chi invece no. Se fate parte di questi ultimi, potete comunque rivivere la serata qui sotto, in video.
Contenuto esterno
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Musicalmente: Pino Daniele
Questo contenuto è stato pubblicato al
Agosto 1983, Zurigo, Esposizione Internazionale delle Telecomunicazioni e Hi-Fi. Sullo stesso palco dove tre anni prima si era esibito in diretta sulla tv svizzero-tedesca, Pino Daniele ritorna per un intero concerto, accompagnato in quasi tutti i brani da due altri partenopei illustri: Toni Esposito alle percussioni e Tullio De Piscopo alla batteria. Trasmesso il 26…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso 14 aprile, in diretta radiofonica e streaming dallo Studio 2 della RSI, Annalisa Scarrone ha presentato il suo quarto album ‘Splende’. Sento solo il presente È passato un anno, dalla pubblicazione del primo singolo ‘Sento solo il presente’. Gli ha fatto seguito, lo scorso settembre, ‘L’ultimo addio’, e soltanto in febbraio i fan…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Carmen Consoli a cinque anni dal suo ultimo album, Elettra, è tornata con un nuovo disco: L’abitudine di tornare. In questa lunga pausa la cantautrice catanese ha comunque sempre lavorato dietro le quinte ed ha avuto anche il tempo di diventare mamma. Con la maternità la Consoli ammette che il suo sguardo sul mondo e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tiziano Ferro è uno degli artisti italiani più amati, seguiti e cantati in Europa e in America Latina. Fin dal 2001, anno del debutto con ‘Rosso relativo’, ha un pubblico trasversale e appassionato. Una platea intanto cresciuta fino a riempire i grandi stadi d’Italia. Dopo ‘Lo stadio Tour 2015’ -tre date all’Olimpico di Roma, due…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.