Navigation

200 anni di invenzioni e scoperte

Al Museo cantonale di scienze a Lugano una mostra dedicata al genio umano degli ultimi due secoli, da Linneo a Wikipedia

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2016 - 19:25

In occasione del bicentenario dell'accademia svizzera di scienze naturali, il Museo cantonale di scienze di Lugano ha allestito una mostra dedicata alle invenzioni e scoperte degli ultimi 200 anni, con un occhio speciale alle indagini naturalistiche sul nostro territorio.

Da Linneo a Wikipedia. Dai fossili del San Giorgio ai satelliti in orbita. Negli ultimi 200 anni invenzioni e scoperte hanno permesso alla scienza di compiere passi da gigante. Proprio a questo percorso è dedicata la mostra X-nature - Il tempo della Terra, il tempo dell'Uomo, realizzata dal Museo cantonale di storia naturale in collaborazione con la SUPSI.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.