In occasione del bicentenario dell’accademia svizzera di scienze naturali, il Museo cantonale di scienze di Lugano ha allestito una mostra dedicata alle invenzioni e scoperte degli ultimi 200 anni, con un occhio speciale alle indagini naturalistiche sul nostro territorio.
Da Linneo a Wikipedia. Dai fossili del San Giorgio ai satelliti in orbita. Negli ultimi 200 anni invenzioni e scoperte hanno permesso alla scienza di compiere passi da gigante. Proprio a questo percorso è dedicata la mostra X-nature – Il tempo della Terra, il tempo dell’Uomo, realizzata dal Museo cantonale di storia naturale in collaborazione con la SUPSI.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Stanze segrete nella tomba di Tutankhamon
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stata annunciata una probabile nuova scoperta davvero eccezionale: nella sua tomba ci sarebbero altre stanze segrete mai viste prima. A un secolo di distanza dalla riesumazione dei resti del giovane Re morto 3000 anni fa a soli 19 anni, gli esperti si dicono sicuri al 90% di aver scoperto che i resti potrebbero appartenere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Compie 10 anni il m.a.x. museo di Chiasso. Fu inaugurato il 12 novembre 2005 per divulgare la conoscenza dell’arte grafica, del design, dell’architettura e della fotografia. Conserva e valorizza, al contempo, l’opera di un grafico svizzero di fama internazionale, che lavorò perlopiù in Italia: Max Huber. Voluto dalla vedova Aoi Huber Kono, incontrò sulle prime…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Crime Museum, il museo di Scotland Yard nato nel 1874, è stato aperto per la prima volta aperto al pubblico. Centinaia di prove, indizi, armi, mascheramenti, reperti esposti. Memorabilia del crimine. La galleria dei delitti, e delle pene. Capitali. Oltre 600 oggetti in esposizione, tra armi, indizi e reperti utilizzati nelle indagini dalla polizia…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.