La televisione svizzera per l’Italia

200 anni di invenzioni e scoperte

Al Museo cantonale di scienze a Lugano una mostra dedicata al genio umano degli ultimi due secoli, da Linneo a Wikipedia

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Mostra

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Mostra

In occasione del bicentenario dell’accademia svizzera di scienze naturali, il Museo cantonale di scienze di Lugano ha allestito una mostra dedicata alle invenzioni e scoperte degli ultimi 200 anni, con un occhio speciale alle indagini naturalistiche sul nostro territorio.

Da Linneo a Wikipedia. Dai fossili del San Giorgio ai satelliti in orbita. Negli ultimi 200 anni invenzioni e scoperte hanno permesso alla scienza di compiere passi da gigante. Proprio a questo percorso è dedicata la mostra X-nature – Il tempo della Terra, il tempo dell’Uomo, realizzata dal Museo cantonale di storia naturale in collaborazione con la SUPSI.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR