Il simbolo di New York e degli Stati Uniti d’America, compie 130 anni.
Furono i francesi a regalarla agli statunitensi per celebrare l’amicizia tra i due paesi e soprattutto i 100 anni dell’indipendenza degli Stati Uniti, anche se con 10 anni di ritardo a causa della mancanza di fondi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Compie 130 anni la Statua della Libertà
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei monumenti piu conosciuti, nonché simbolo di New York e degli Stati Uniti d’America e compie 130 anni. Il 28 ottobre del 1886 veniva inaugurata la Statua della Libertà. Un regalo dei francesi agli americani per celebrare l’amicizia tra i due Paesi e soprattutto i 100 anni dell’indipendenza degli Stati Uniti. 93 metri…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rodrigo Duterte ha annunciato la “separazione” delle Filippine dagli Stati Uniti, il suo alleato di più lunga data. A Pechino, nella prima visita di Stato fuori dai Paesi Asean, il presidente, promotore della “lotta dura alla droga”, ha lanciato la sua sfida e non ha deluso le attese della leadership cinese sulla “nuova primavera dei…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.