Navigation

È morta Ida Magli

Immagine d'archivio ANSA

La 91enne antropologa e scrittrice si è spenta domenica nella sua casa a Roma

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 febbraio 2016 - 09:34

L'antropologa e scrittrice Ida Magli è morta domenica nella sua casa a Roma, all'età di 91 anni. La notizia è stata resa nota dallo scrittore Giordano Bruno Guerri, vicino alla famiglia della donna.

"È morta a casa sua, serena e lucida accanto al figlio. Si era rotta il femore alcune settimane fa. L'intervento era andato bene ma era molto depressa perché pensava di non poter essere più indipendente", ha spiegato Giordano Bruno Guerri che con lei scrisse anche un libro intervista "Per una rivoluzione italiana", nel 1996.

Ida Magli, nata a Roma nel 1925, aveva da poco finito di scrivere un libro, "Figli dell'uomo: Storia del bambino, storia dell'odio", che uscirà nei prossimi mesi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.