La televisione svizzera per l’Italia

È morta Ida Magli

Immagine d'archivio ANSA

La 91enne antropologa e scrittrice si è spenta domenica nella sua casa a Roma

L’antropologa e scrittrice Ida Magli è morta domenica nella sua casa a Roma, all’età di 91 anni. La notizia è stata resa nota dallo scrittore Giordano Bruno Guerri, vicino alla famiglia della donna.

“È morta a casa sua, serena e lucida accanto al figlio. Si era rotta il femore alcune settimane fa. L’intervento era andato bene ma era molto depressa perché pensava di non poter essere più indipendente”, ha spiegato Giordano Bruno Guerri che con lei scrisse anche un libro intervista “Per una rivoluzione italiana”, nel 1996.

Ida Magli, nata a Roma nel 1925, aveva da poco finito di scrivere un libro, “Figli dell’uomo: Storia del bambino, storia dell’odio”, che uscirà nei prossimi mesi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR