Navigation

Un Campione al tappeto

Il fallimento della casa da gioco ha travolto un intero comune. Keystone

Il settimanale di approfondimento della Radiotelevisione svizzera, Falò, dedica una puntata alla crisi che sta attraversando l'enclave italiana in Svizzera dopo il fallimento della sua più grande azienda.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2018 - 16:38
Oscar Acciari, Falò, ri

Per anni, il Casinò di Campione d'Italia è stato considerato una macchina da soldi, un’autentica miniera d’oro capace di accontentare richieste di lavoro e di mantenere un comune di duemila abitanti con più di cento dipendenti.

Ora tutto questo è un ricordo, e nell'enclave c’è solo disperazione: il casinò è fallito, i dipendenti e gli impiegati pubblici sono rimasti senza stipendio e senza futuro. Si attendono risposte da Roma con la consapevolezza che nulla potrà essere come prima.

Contenuto esterno

'Un Campione KO' è stato trasmesso dal settimanale della RSI Falò nella puntata di giovedì 8 novembreLink esterno.

End of insertion

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.