La televisione svizzera per l’Italia

La pandemia pesa su moda e lusso a Milano

Keystone / Daniel Dal Zennaro

Il reportage del TG tra le vie del lusso milanese dove la crisi indotta dalla pandemia sta colpendo duro.

Le restrizioni decretate in Italia, analogamente agli altri paesi europei, per cercare di contrastare la diffusione del Covid-19 stanno mettendo in seria difficoltà l’economia e in particolare il commercio interno.

Spesso proprio a fine anno viene conseguita la fetta più importante del fatturato annuo e tra i settori più colpiti figura senz’altro quello del lusso, come dimostrano le immagini del TG riprese nel Quadrilatero della moda a Milano.

Contenuto esterno

Il Made in Italy, che in questo segmento ha potuto nei decenni illustrarsi a livello mondiale, sta pagando l’assenza dei facoltosi clienti stranieri che venivano fino a Milano per i loro acquisti di alta gamma.

È una crisi senza precedenti per lo shopping di lusso, di cui non si vede la fine: è il ritornello che accomuna i negozianti di Via Montenapoleone e vicoli vicini.



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR