La televisione svizzera per l’Italia

Come sarà l’aiuto allo sviluppo post-Covid

Milioni di disoccupati senza aiuti sociali, svalutazione delle monete locali e crollo dei prezzi delle materie prime: per buona parte del sud del mondo la crisi economica innescata dal nuovo coronavirus rischia di essere devastante. Ci saranno ancora soldi per sostenere i paesi in via di sviluppo? 
 

Contenuto esterno

Tempi e modalità di aiuto potrebbero cambiare profondamente. Ne abbiamo parlato con l’ambasciatore Pio Wennubst, rappresentante della Svizzera alla FAO ed ex vicedirettore della Divisione per lo sviluppo e la cooperazione DSC, che commenta in studioil servizio di Tempi Moderni e un reportage della tv svizzero-tedesca SRF.
 

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR