Navigation

Guarire dal Covid-19

Una giornata tra i nuovi malati della clinica luganese Moncucco, dove tante persone lottano -insieme- per la vita e a chi è fuori chiedono una cosa sola: #staiacasa.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2020 - 10:00
Alice Pedrazzini, RSI News
Contenuto esterno

Tante le parole che si rincorrono in questi giorni. Tanti gli slogan. Tante, soprattutto, le domande. Una su tutte – e a chi frequenta i social non sarà sfuggita: "Ma… si guarisce dal Covid-19"? La risposta è semplice: sì, c’è anche chi guarisce. Guarisce la paziente 95enne di Modena e guariscono i 40enni, così come si ammalano gli uni e gli altri. Il medico cantonale ticinese, Giorgio Merlani l'ha detto più volte negli specialiLink esterno dell'Informazione RSI.

Noi oggi vogliamo andare al di là delle parole e mostrarvi che alle parole corrispondono dei fatti. Perciò, pur preservando l'identità del paziente, vi proponiamo la storia di una persona che, da Moncucco, mercoledì è tornata a casa sua.

Medici e infermieri che si sono prodigati per lui e si battono al fianco dei tanti che sono tuttora degenti ci chiedono, per raggiungere questi risultati, una sola cosa: #stateacasa!

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.