La televisione svizzera per l’Italia

Contrabbando di gasolio

Scoperto contrabbando di gasolio con l'Italia keystone

Sequestrati 2'400 litri di combustibile e fermati quattro titolari di altrettanti depositi nella vicina Italia

Il Nucleo mobile della Guardia di finanza di Como ha sequestrato 2’400 litri di gasolio contrabbando dal canton Ticino. Il carburante è stato trovato in quattro depositi di altrettanti rivenditori di Como, Ronago, Bulgarograsso e Cantello.

I titolari dei depositi sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Como, per ricettazione. I sequestri fanno seguito ai tre arresti effettuati una decina di giorni fa a Chiasso da parte della polizia ticinese. Fra gli arrestati due vecchie conoscenze comasche, entrambe residenti a Ronago, considerati gli organizzatori del traffico clandestino.

Nei guai anche due autisti italiani di un’azienda di Chiasso, specializzata nella distribuzione di carburanti. Travasavano centinaia di litri di carburante dalle autocisterne a maxi fusti da 800 litri, poi contrabbandati nel comasco.

Marco Marelli

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR