Conclusa l'operazione contro gli incursori nella regione di Belogrod
Dopo quasi due giorni di combattimenti nella regione di Belgorod, le autorità russe hanno dichiarato di aver terminato le misure speciali di antiterrorismo, che erano state introdotte dopo l’incursione di due gruppi armati dall’Ucraina. Il ministero della difesa russo ha affermato di aver ucciso tutti gli aggressori (70 persone) e di aver distrutto quattro blindati. In precedenza le autorità di Belgorod avevano evacuato la zona di Graivoron, dove diversi edifici erano stati colpiti in alcuni villaggi e nella mattinata di martedì questa mattina il governatore aveva chiesto alla popolazione di non rientrare nelle abitazioni. L’Ucraina, per bocca del consigliere di Volodymyr Zelensky, Mikailo Podolyak, aveva subito affermato di non avere niente a che fare con l’operazione.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.