La televisione svizzera per l’Italia

Aereo finisce fuori pista e si spezza in due in India

Fusoliera di un aereo senza testa adagiato in prato; di notte; forti piogge
A causare l'incidente sarebbero state le forti piogge. Keystone

Un aereo della Air India Express è uscito fuori pista in fase di atterraggio venerdì sera all'aeroporto di Kozhikode, nel Kerala. Lo riportano i mezzi di informazione indiani, mentre giungono le prime immagini della fusoliera spezzata in due parti. Le vittime sarebbero almeno 14 e i feriti 123, di cui una quindicina in gravi condizioni.

Il velivolo proveniente da Dubai è uscito fuori pista probabilmente per le forti piogge. Secondo i media, a bordo viaggiavano 191 persone.

A quanto si apprende, l’apparecchio dell’Air India stava effettuando un volo speciale di rimpatrio per cittadini indiani bloccati all’estero dal coronavirus: i collegamenti internazionali da e per il Paese sono infatti sospesi fino al 31 agosto.

Contenuto esterno

Intanto, rende noto NDtv, un bimbo di un anno e mezzo è stato salvato dai soccorritori della task force nazionale inviata sul luogo del disastro nel sud dell’India, mentre la foto di una bambina ritrovata sola sul luogo dell’incidente -una dei dieci piccoli che si trovavano a bordo- sta facendo il giro dei social, con lo scopo di trovarne i congiunti.

La bambina, riportano alcuni post, è stata portata all’ospedale più vicino, dove sono stati ricoverati i feriti.

Contenuto esterno
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR