La televisione svizzera per l’Italia

Como, quattro arresti per le paratie

Al centro delle indagini le cosiddette minimose, le paratie di contenimento sul lungolago ansa

Una decina di indagati per tangenti negli appalti pubblici; nei guai anche due dirigenti comunali

La guardia di finanza di Como ha arrestato quattro persone nell’ambito delle indagini relative agli appalti per la costruzione delle paratie di contenimento sul lungolago di Como, le cosiddette “Minimose” (il MoseCollegamento esterno è il sistema di dighe mobili che dovrebbe proteggere Venezia dall’acqua alta n.d.r.).

Tra gli arrestati – accusati a vario titolo di corruzione, turbativa d’asta e abuso d’atti d’ufficio – ci sono due dirigenti comunali, un architetto e un imprenditore edile. Gli indagati sono una decina. I provvedimenti sono stati decisi dal giudice per le indagini preliminari di Como. Perquisizioni sono in corso in queste ore anche nella provincia di Torino.

ANSA/M.Ang.

QuestaCollegamento esterno e altre notizie www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR