La televisione svizzera per l’Italia

Come ti tarocco una Ferrari

Scoperto in dogana a Como un clone di una F360 Modena, costruito sulla base di una Toyota, destinato alla Macedonia

Altri sviluppi

Le Ferrari, solitamente, ce le immaginiamo rosse e scintillanti, con il motore che romba anche a basso regime. Quella che oggi, lunedì 6 giugno, è stata sequestrata al valico commerciale di Ponte Chiasso (Como) era tutt’altro, tanto da dare nell’occhio alla guardia di finanza, che dopo un controllo della fuoriserie ha scoperto l’arcano: si tratta di una Ferrari falsa.

L’automobile, spiegano le fiamme gialle, è un clone di una F360 Modena, in fase di assemblaggio sulla base meccanica di una Toyota MR2, e stava per essere introdotta in Italia, caricata su un camion proveniente dalla Svizzera. I finanzieri, assistiti dai tecnici della casa del cavallino rampante, hanno dunque appurato che il veicolo era contraffatto, essendo realizzato appunto sul telaio della vettura giapponese.

Il bolide, tarocco al cento per cento, era destinato alla Macedonia, dove sarebbe probabilmente stato usato come matrice per la costruzione di altri cloni.

Altri sviluppi
Ferrari taroccata sequestrata a Como – Guardia di finanza

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR