La televisione svizzera per l’Italia

Colonia, protesta contro le violenze di fine anno

Partito dalla piazza del duomo, il corteo ha raggiunto la zona della stazione centrale

Altri sviluppi

Martedì sera, a Colonia, si è tenuta una manifestazione di protesta, in segno di solidarietà, per le vittime causate da un centinaio di aggressioni a sfondo sessuale che si sarebbero verificate la notte di capodanno. Finora sono una novantina le denunce di donne che affermano di essere state aggredite sessualmente e derubate da gruppi di uomini (fino a trenta, stando alle testimonianze ) di apparenti origine mediorientale o nordafricana e ubriachi. Episodi simili si sarebbero verificati anche ad Amburgo, dove sono state presentate una decina di denunce. Finora comunque, nessun arresto in entrambe le città.

Da più parti si sottolinea comunque che i responsabili non siano persone appena giunte in Germania e si invita a non criminalizzare un’intera categoria di persone di fronte all’agire di alcuni delinquenti.

Altri sviluppi
Walter Rauhe, da Berlino

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR