La televisione svizzera per l’Italia

Cocaina, sequestri “incrociati”

Arrestati ai valichi doganali del Mendrisiotto un 34enne e un 28enne italiani; il primo stava portando in patria un chilo di stupefacente, il secondo voleva introdurne in Svizzera 2,5 kg

Altri sviluppi

Doppio, e inconsueto sequestro di cocaina nel giro di pochi giorni in Ticino. Inconsueto perché nel primo caso il trafficante stava trasportando la droga dal Ticino all’Italia mentre nel secondo il trasporto avveniva nel senso contrario.

Il primo arresto è avvenuto al valico di Novazzano: le Guardie di Confine hanno trovato, nascosta nell’automobile di un 34.enne in uscita, un chilo di cocaina abilmente nascosto.

Ieri invece 2 chili e mezzo dello stesso stupefacente, nascosti in due confezioni di succo di frutta, sono stati trovati nel veicolo di un 28.enne in entrata in Svizzera dal valico di Chiasso Brogeda.

I due uomini, cittadini italiani residenti oltre confine, sono stati arrestati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR