La televisione svizzera per l’Italia

Clamoroso, Raiola vuole acquistare il Lugano

Offerta del noto procuratore di grandi calciatori per rilevare il 60% della società ticinese, appena promossa nella massima serie svizzera

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Raiola

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Raiola

Il Football Club Lugano, che lunedì scorso ha conquistato a Bienne la promozione in Super League, potrebbe passare in mani italiane. Mino Raiola, il noto procuratore di grandi campioni (Ibrahimovic, Pogba e Balotelli), ha avanzato un’offerta per rilevare il pacchetto di maggioranza detenuto dal presidente Angelo Renzetti. La notizia, anticipata dal portale tuttomercatoweb.com, è stata confermata dal dirigente luganese che ci ha riferito di essersi “preso 48 ore per riflettere”.

“Ne ho discusso questa mattina con Pablo Bentancur (ndr, socio di minoranza del FCL) – ha spiegato – che mi ha comunicato l’interesse di Raiola per la società. Devo pensarci”. Nel caso in cui Renzetti dovesse accettare la proposta del 47enne campano il club bianconero, che è appena tornato dopo un purgatorio di 13 anni nella massima serie svizzera, si appresterebbe a una vera e propria rivoluzione negli assetti societari e tecnici.

Per il club ticinese, che mirava a salvarsi nella prossima stagione, mantenendo lo zoccolo duro della squadra che ha dominato il campionato di Challenge League, a questo punto, se la trattativa andrà a buon fine, si prospettano nuovi scenari e possibili nuovi arrivi di peso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR