Navigation

Chiasso, 73enne trovato morto con volto sfigurato

Ritrovato il cadavare nel garage sotterraneo di un palazzo in centro. Gli inquirenti sulle tracce di due italiani residenti in Ticino

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2015 - 19:27

La vittima, un 73enne svizzero, è stato trovato morto attorno alle 19 di venerdì nel garage sotterraneo di un palazzo nel centro di Chiasso, precisamente in Via Valdani. A trovare il corpo sarebbe stata un'inquilina dell'immobile.

La vittima, secondo le prime informazioni, "è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e tagliente. Le ferite alla testa sono risultate mortali". Stando ad una prima ricostruzione effettuata dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, l'uomo è stato ucciso "durante uno scontro con altre persone", ha fatto sapere la Polizia cantonale.

Gli inquirenti sono sulle tracce di due italiani residenti in Ticino. La pista del movente economico è quella più accreditata, ma non sembrano esserci legami con la condanna per truffa della vittima, risalente al 2006.

Al fatto di sangue ha fatto seguito un forte dispiegamento di agenti e auto delle forze dell'ordine che, anche con l'aiuto di cani, hanno setacciato la zona probabilmente in cerca dell'arma del delitto.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.