Navigation

Chi siamo

tvsvizzera.it è nata nel 2014 per colmare un vuoto: permettere al pubblico italiano e italofono di usufruire di parte dei programmi della Radiotelevisione della Svizzera italiana (RSI), una possibilità che era venuta a mancare dopo il passaggio al digitale terrestre.

Al centro dell’offerta di tvsvizzera.it vi sono i servizi di informazione e di approfondimento realizzati dalla RSI, con un particolare accento sulle tematiche che riguardano le relazioni tra Svizzera e Italia, sull’attualità svizzera e in alcuni casi internazionale. La redazione di tvsvizzera.it si occupa anche di realizzare approfondimenti e reportage originali, su temi italo-svizzeri.

Gestita sino alla fine del 2016 dalla RSI, dall’inizio del 2017 tvsvizzera.it è sotto la responsabilità editoriale di swissinfo.ch, il servizio plurilingue multimediale della Società svizzera di radiotelevisione (SSR).

tvsvizzera.it ha una redazione a Comano presso la RSI e una a Berna presso swissinfo.ch.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.