La televisione svizzera per l’Italia

Centomila franchi di ricompensa per il delitto di Rupperswil

Appello degli inquirenti alla popolazione per svelare autori e movente del quadruplice omicidio

Altri sviluppi

A due mesi dal quadruplo omicidio di Rupperswil (canton Argovia), il più grave fatto di sangue degli ultimi decenni in Svizzera gli inquirenti, come si suol dire, brancolano ancora nel buio. Per questo motivo è stata promessa una ricompensa record di 100’000 alle persone che sapranno fornire informazioni utili alle indagini.

L’appello plurilingue lanciato dalle autorità è stato deciso poiché dalle 250 segnalazioni, 100 interrogatori e dalle immagini delle telecamere non è stato individuato né un indiziato, né un movente convincente del delitto. Nella casa andata in fiamme a causa di un incendio doloso i pompieri lo scorso 21 dicembre rinvenirono i cadaveri di 4 persone legate e trucidate. L’unica cosa in mano agli inquirenti sono le tracce di dna dei colpevoli, ai quali però finora non è stato dato ancora un volto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR