La televisione svizzera per l’Italia

Cavalcavia, statale 36 riaperta

Le immagini del crollo del viadotto, costato la vita ad una persona ansa

La tratta chiusa per 3 giorni a seguito del crollo di un viadotto è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni lunedì sera

La strada statale 36, rimasta chiusa per tre giorni dopo il crollo di un cavalcavia venerdì scorso, è stata riaperta alla circolazione in corrispondenza del chilometro 41, lunedì sera, in entrambe le direzioni, poco dopo le 19.

Lo ha reso noto l’ANAS. Tecnici specializzati hanno concluso la rimozione delle macerie lungo il tratto stradale sul quale si era abbattuto il cavalcavia – a causa del peso eccessivo di un automezzo – causando la morte di un conducente e il ferimento di altre 4 persone.

I tre giorni di blocco avevano prodotto seri disagi per la circolazione. La statale rappresenta infatti una delle più importanti arterie di collegamento fra le province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Monza e Brianza, fino a Milano.

Proseguono intanto gli accertamenti legati all’inchiesta che sul crollo è stata avviata intorno alle ipotesi di omididio e lesioni colpose, oltre che di disastro colposo.

Red.MM/ARi

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR