Navigation

Cambio ai vertici dei servizi segreti spagnoli

I servizi segreti hanno spiato praticamente tutti i ministri, i media ma soprattutto "una ventina" persone attive nel mondo dell'indipendentismo catalano. Keystone / Juan Carlos Hidalgo

Il software 'Pegasus' ha mietuta una nuova vittima: Paz Esteban, direttrice del Centro Nazionale dell'Intelligence spagnola (CNI) è stata sostituita dopo le crescenti polemiche per casi di spionaggio con il software incriminato di cui sarebbe stata vittima anche la ministra della Difesa, Margarita Robles.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 maggio 2022 - 13:30
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

Il governo spagnolo ha ufficializzato ieri il "cambio" al vertice dei servizi segreti. Ad annunciare la decisione è stata la stessa ministra della Difesa, Margarita Robles.

La sinora direttrice del Centro Nazionale dell'Intelligence (CNI), Paz Esteban, è stata sostituita dalla segretaria di Stato della Difesa Esperanza Casteleiro, "una donna che da quasi 40 anni lavora per il suo Paese", secondo Robles. 

Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.