La televisione svizzera per l’Italia

Brexit, tutto dipende dai lavoratori dell’est

Il punto più delicato delle discussioni UE-GB è la questione dell’immigrazione. Il meccanismo che verrà offerto a Londra, sarà proposto anche alla Svizzera

Altri sviluppi

Tra qualche giorno, probabilmente già domani, il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk potrebbe rendere nota la bozza di un accordo con la Gran Bretagna che consenta al premier britannico David Cameron di battersi per mantenere il suo Paese nell’Unione europea, in un prossimo referendum. Tutto dipenderà dalle discussioni che i due stanno conducendo da ieri a Londra. Punto cruciale: un meccanismo per frenare l’accesso ai benefici sociali dei lavoratori dell’est Europa. E la questione rigurda da vicino anche la Svizzera.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR