Berset: "La quarta ondata ci sarà, ma sarà diversa"
La Svizzera non sfuggirà ad una quarta ondata di coronavirus: lo ha dichiarato Alain Berset in un'intervista alla Südostschweiz.
Il consigliere federale a capo del Dipartimento della Salute ha però aggiunto che sarà diversa dalle tre ondate che la hanno preceduta, differenza dovuta al fatto che il tasso di vaccinazione delle persone a rischio e delle generazioni più anziane è superiore all'80%.
Alain Berset è tornato a ribadire l'importanza di avere più persone immunizzate, in particolare tra chi ha meno di cinquant'anni, perché attualmente la situazione è sì sotto controllo, ma il numero di contagi nel prossimo futuro continuerà ad aumentare.
Berset ha anche dichiarato che è difficile dire adesso se i vaccinati avranno bisogno di una terza dose di richiamo: sarà una decisione, ha ribadito, "che non verrà presa dalle aziende farmaceutiche". Il Consiglio federale esaminerà attentamente la questione con gli specialisti.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.