Navigation

Milano, misure di sicurezza rafforzate

San Siro, Darsena e Navigli, ma anche Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele. Un po' ovunque a Milano spuntano le barriere antisfondamento, antiestetiche, ma sicuramente fungono da deterrente per evitare eventuali attentati come quelli successi a Nizza e più recentemente a Barcellona.

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 agosto 2017
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Una soluzione, quella milanese, rapida ed economica di difesa passiva, coadiuvata da un'ulteriore attenzione di tutte le forze dell'ordine che normalmente operano in strada. Certo, criticate perché antiestetiche, per ora sono la soluzione per cercare di evitarre attentati simili a quelli successi in diverse città europee.

Nei prossimi giorni, come assicura il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, altri luoghi critici verranno individuati come già avvenuto in Galleria Vittorio Emanuele e Piazza Duomo , dove sono spuntati i "jersey", una precauzione antiestetica ma necessaria, che rassicura solo in parte i milanesi.



Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.