La televisione svizzera per l’Italia

Bangui, Papa Francesco apre porta santa e Giubileo

Appello per la riconciliazione tra etnie e comunità religiose del Centrafrica

Altri sviluppi

Papa Francesco ha aperto la porta santa della cattedrale di Bangui, nella Repubblica Centrafricana, anticipando l’inizio del Giubileo straordinario della Misericordia per la Repubblica centrafricana e per l’Africa. “Bangui diviene la capitale spirituale del mondo”, ha detto il Papa. “Chiediamo la pace per tutti i paesi del mondo”.

“Riconciliazione, perdono, amore e pace, amen”. Con queste parole esclamate a braccio e con grande forza il Papa ha concluso l’omelia della messa nella cattedrale di Babgui. L’ha pronunciata in italiano, con traduzione simultanea nella lingua nazionale, il sango, dopo ogni paragrafo. Negli ultimi 5 paragrafi il Papa si è animato sempre di più, e i circa 500 radunati nella cattedrale hanno applaudito a più riprese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR