La televisione svizzera per l’Italia

Avviso di garanzia per il sindaco di Livorno

Dal profilo Facebook di Filippo Nogarin

Filippo Nogarin, del Movimento 5 Stelle, pronto a dimettersi nel caso dovessero emergere condotte contrarie ai principi del M5S

“Come già avevo previsto in questi giorni, stamattina ho ricevuto un avviso di garanzia legato alla richiesta di concordato per l’Aamps di Livorno (Azienda Ambientale Pubblici Servizi della città di Livorno, ndr.) del tutto identico a quello dell’assessore Lemmetti. Non conosco ancora la contestazione specifica”. Lo scrive su Facebook il sindaco del Movimento 5 Stelle di Livorno Filippo Nogarin. “Sono fermamente certo di aver sempre agito per il bene dell’azienda e dei livornesi”, ma “se già durante le indagini preliminari dovesse emergere una condotta contraria ai principi del M5S sono pronto a dimettermi”.

“Abbiamo bisogno di capire se si tratti di un atto dovuto o meno, visto che sul caso Aamps riteniamo di aver sempre e solo agito nell’interesse dei cittadini di Livorno, per riparare alle malefatte del Pd”. Conclude Nogarin.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR