La televisione svizzera per l’Italia

AT&T compra Time Warner

Il gigante statunitense sborserà più di 85 miliardi per acquisire la proprietaria di CNN e degli studio Warner Bros

Altri sviluppi

Terremoto nel paesaggio dei media americani: AT&T ha infatti annunciato l’acquisto per 85,4 miliardi di dollari della Time Warner, proprietaria di CNN, HBO e degli studio Warner Bros, nella maggiore fusione dell’anno.

L’operazione, il cui valore sale a 108,7 miliardi se si tiene conto del debito, dovrebbe essere portata a termine nel 2017 dopo essere stata esaminata dalle autorità. Un passaggio non automatico, visto che Donald Trump ha già annunciato che, se fosse eletto, si opporrebbe a un simile matrimonio.

La nuova entità nata dalla fusione avrebbe un valore di 300 miliardi in Borsa, con attività che vanno dalla telefonia ai media, passando per internet.

RSI/NEWSCollegamento esterno/TG/AFP/sf

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR