La televisione svizzera per l’Italia

Arrestati i due assassini di Chiasso

tvsvizzera

Padre e figlio sospettati dell'omicidio di Angelo Falconi sono stati fermati a Ercolano

Fermati e arrestati. Pasquale e Mirko Ignorato hanno terminato la loro latitanza nel primo pomeriggio di martedì. I due sono stati fermati su mandato di cattura internazionale in una abitazione del centro di Ercolano, a due passi da Napoli, luogo d’origine della famiglia che da tempo si era stabilita a Chiasso.

I due sono sospettati di essere gli esecutori del brutale omicidio di Angelo Falconi, il 73enne ucciso venerdì a Chiasso nel parcheggio sotterraneo di un palazzo. Lunedì la Polizia cantonale aveva fermato e arrestato la compagna di Pasquale Ignorato e uno dei suoi sei figli, interrogandone una terza, una ragazza di 17 anni pure figlia di Pasquale. La giovane era stata rilasciata dopo alcune ore, ancora nella serata di lunedì.

Da sabato si era scatenata una vera e propria caccia all’uomo per individuare i possibili assassini dell’ex fiduciario di Chiasso morto, si sospetta, con una mazza e un’arma da taglio. Secondo il sito online del quotidiano Il Mattino di Napoli i due sono stati fermati dai Carabinieri con l’ausilio delle forze dell’ordine ticinesi.

Red.MM/Swing

Altri sviluppi
Terminata la latitanza di Pasquale e Mirko Ignorato ©Tipress

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR