La televisione svizzera per l’Italia

Misura 516 metri il nuovo ponte sospeso più lungo

È stato inaugurato venerdì ad Arouca, nel distretto di Porto in Portogallo, il ponte sospeso più lungo del mondo: oltre mezzo chilometro. Largo poco più di un metro e completamente immerso nella natura, ha superato il record stabilito nel 2017 dalla passerella Charles Kuonen a Randa, Vallese.

Contenuto esterno

Il nuovo ponte, sospeso 175 metri sopra il fiume Paiva, si snoda per 516 metri da una scarpata di roccia a un’altra. È sostenuto da tiranti d’acciaio collegati a due enormi pilastri a forma di V. Per percorrerlo, si cammina su 127 lastre larghe 120 centimetri. La costruzione è terminata da tempo, ma per inaugurarlo si è attesa la ripresa dell’attività turistica. 

Contenuto esterno

Il nuovo ponte consente un accesso più rapido alle Cascata das Aguieiras

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 30.04.2021)

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR