Navigation

Andermatt isolato dal mondo

La stazione di Andermatt Tipress

Chiuse, perventivamente, strada e ferrovia per pericolo di frane nella gole della Schöllenen

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 aprile 2016 - 14:55

Avevate in programma di andare a sciare ad AndermattLink esterno? Allora prendete nota che ci potete arrivare solo via Briga o via Disentis. Sia la strada, sia la ferrovia della compagnia Matterhorn Gotthard Bahn sono infatti state chiuse, tra Göschenen e Andermatt appunto, già nella serata di ieri dall'Ufficio delle strade nazionali a titolo precauzionale in quanto nelle gole della Schöllenen si è registrato un elevato pericolo di caduta rocce.

Non è ancora dato sapere quando strada e ferrovia riapriranno. Natalie Chopra, sostituto portavoce delle FFS, ci ha confermato che i responsabili sono attualmente impegnati nella valutazione della situazione e decideranno in giornata il da farsi.

RSI/NEWSLink esterno/m.c./ats

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.