La televisione svizzera per l’Italia

Anche Cappuccetto Rosso aveva un fucile

Polemiche negli USA per un cartone animato diffuso da un'associazione vicina alla potente lobby delle armi

Altri sviluppi

Attentati terroristici e sparatorie compiute da folli stanno ingrossando la schiera degli oppositori delle armi negli Stati Uniti. Ma la potente lobby della categoria, forte anche di un diritto riconosciuto dalla Costituzione, non sembra impressionata, forte anche dell’appoggio della maggioranza repubblicana nelle due camere, e passa al contrattacco.

Lo testimonia il video pubblicato sul sito della National Rifle Associacion che rivisita in chiave “pionieristica” la celebre fiaba di Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm. Davanti al feroce lupo, racconta la versione 2.0 della celebre fiaba, la bambina che si era addentrata nel tetro e lugubre bosco non era infatti per nulla intimorita, dal momento che aveva con sé un vecchio fucile. Il possesso di pistole e affini, sostiene l’associazione, resta il miglior deterrente per proteggersi dalla violenza delle armi. E se lo dicono loro…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR