Navigation

Addio ad Anna Marchesini

Il trio, storico, Solenghi-Marchesini-Lopez ANSA

L'attrice era malata da tempo; nata a Orvieto 63 anni fa, ebbe il picco di popolarità -anche all'estero- insieme a Lopez e Solenghi

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 luglio 2016 - 20:51

Anna Marchesini non c'è più. La nota attrice italiana è morta sabato mattina all'età di 63 anni. A darne notizia, attraverso facebook, è stato il fratello, Gianni.

v tvsvizzera

"Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi". L'attrice era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide.

La sua lunga carriera è stata sempre all'insegna dell'intelligenza e dell'ironia. Ha abbracciato il teatro, la televisione e anche il mondo dei libri ma l'affetto del grande pubblico e la popolarità anche all'estero arriva con l'incontro all'inizio degli anni '80 con Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi, dal 1994 al 1995, per poi proseguire da sola la carriera soprattutto di attrice teatrale.

ATS/bin

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.