Navigation

Un amazon di quartiere per sostenere i negozi

Contenuto esterno

Daje! è un servizio di consegne a domicilio che mette in rete mercati e botteghe di Roma. Partito ad aprile con l'adesione di sei commercianti, conta oggi novanta associati e copre tre aree della città. Un "amazon di quartiere" nato dall'idea di un gruppo di giovani. La Radiotelevisione svizzera li ha incontrati.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2020 - 21:35

L'iniziativa ha preso il via nel pieno del primo lockdown, per dare una mano agli abitanti del quartiere di Monteverde. Al contempo ha ridato speranza a tanti, piccoli esercizi commerciali che, al contrario della grande distribuzione, erano sprovvisti di mezzi digitali per comunicare con i clienti. Portando inoltre a fare la spesa al mercato anche chi, di persona, al mercato non ha mai messo piede.

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.