La televisione svizzera per l’Italia

Abitare in Ticino costa caro

Per l'associazione degli inquilini è la conferma di un trend in atto da tempo

Altri sviluppi

Abitare in affitto in Ticino è sempre più caro. È quanto emerge da uno studio del portale Homegate e della banca cantonale di Zurigo.

Le pigioni degli appartamenti nuovi o nuovamente affittati tendono al rialzo. In Ticino lo scorso mese di giugno l’aumento é stato dell’1,4 percento, una crescita maggiore rispetto ad altri cantoni. Tuttavia sul lungo periodo l’aumento é inferiore rispetto alla media Svizzera.

Come interpretare questi dati? Le risposte nel servizio del «Quotidiano».

I sussidi cantonali e federali spariranno entro il 2020

Tra i motivi per i quali ci si trova a pagare un affitto più alto c’è anche la scadenza dei sussidi cantonali e federali, che andranno a sparire entro il 2020.

Quest’anno oltre un migliaio di famiglie ticinesi si troveranno a dover fare i conti con una pigione più cara o dovranno cambiare casa. Guarda il servizio

Altri sviluppi
Quotidiano del 21.07 SUSSIDI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR